Indossa il tuo pigiama e corri con noi!
Dopo il successo dell'edizione del 2024, Coalma sostiene nuovamente la Lilt e il reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Civico di Palermo.
Il 26 settembre 2025 si terrà la quinta edizione della Pigiama Run, un evento organizzato da LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) e con il supporto degli sponsor sarà possibile sostenere i bambini malati di tumore nei loro percorsi terapeutici.
Si tratta di una corsa/camminata in pigiama per essere solidali con i piccoli pazienti ricoverati che sono costretti a trascorrere l’intera giornata in pigiama.
L’evento si terrà in contemporanea in diverse città italiane e quest’anno Palermo sarà tra i principali hub nazionali.
Iscriviti qui alla corsa: https://www.pigiamarun.it/#citta indossa il tuo pigiama e partecipa a questa importante iniziativa.
Cosa è stato fatto nelle precedenti edizioni?
Lo scorso anno grazie al contributo degli sponsor e degli iscritti alla manifestazione, l’evento a Palermo ha ricevuto 594 iscritti e sono stati raccolti 7.000 euro a favore del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ARNAS Civico di Palermo. Nel 2024 è stato acquistato e consegnato un monitor per la rianimazione pediatrica, mentre le restanti donazioni sono state aggiunte al fondo per sostenere le spese di viaggio dei bambini e caregivers che sono costretti a curarsi fuori, quando può essere utile che un trattamento venga eseguito in un centro con particolare competenza.
La Pigiama Run è un evento che ci rende tutti protagonisti perciò che si condivide e per l’aiuto che doniamo a bambini e famiglie che versano in condizioni di seria difficoltà sociosanitaria ed economica.
Non mancare! Scegli la tua città e partecipa anche tu.