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Il tonno è un'ottima fonte di proteine magre ad alto valore biologico per tutti gli atleti di resistenza, il che significa che fornisce tutti gli aminoacidi essenziali necessari per la riparazione e il recupero, specialmente dopo l'allenamento.

100 g di tonno Coalma forniscono 207 calorie, 24 g di proteine, il 50% della vitamina B12 RDA (Recommended Daily Allowance – dose giornaliera raccomandata, quantità ottimale di vitamine e sali minerali che dovrebbero essere assunti giornalmente), il 16% del fosforo RDA e oltre il 100% della RDA per il selenio; tutti i nutrienti essenziali per l'assunzione di ossigeno, la salute delle ossa e l'utilizzo di energia. Il tonno è versatile e può essere utilizzato nei ripieni, per le insalate o come condimento per la pasta, per creare un pasto pre o post allenamento ben bilanciato; ecco che una scatola di tonno Coalma diventa un punto fermo essenziale nella dispensa o nell’armadietto di qualsiasi atleta di resistenza!

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Insieme alla Environmental Protection Agency (EPA), la FDA ha recentemente pubblicato consigli sulla scelta del pesce più sano da mangiare. Il tonno è tra le migliori scelte per i bambini e sono raccomandate 2 porzioni a settimana prediligendo quello al naturale.

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Oltre a proteine, vitamine e minerali di alta qualità, il pesce è un'ottima fonte di grassi sani come l'acido docosaesaenoico (DHA) che sono essenziali per lo sviluppo del cervello, del sistema nervoso e della vista di un bambino.

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Rimanere sani con l'avanzare dell'età è molto importante, diventa necessario consumare i cosiddetti cibi protettivi che contengono omega-3, come il tonno e lo sgombro.

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Coalma - Icona - Migliora la salute del tuo cuore

Le malattie cardiache sono la prima causa di morte negli uomini e nelle donne, con fattori di rischio tra cui l'età (a partire da 55 anni), diabete, colesterolo alto e sovrappeso. Anche se non puoi controllare la tua età, la buona notizia è che hai il potere di aiutarti a gestire alcuni degli altri fattori di rischio. Gli studi dimostrano che puoi aiutare a controllare i fattori di rischio dietetici e proteggere il tuo cuore mangiando più pesce, che è ricco di acidi grassi omega-3. È noto che le carenze di omega-3 aumentano il rischio di malattie cardiache come infarto o ictus.

Inizia a prendere il controllo della salute del tuo cuore a partire dal prossimo pasto; può essere estremamente facile come aggiungere una lattina di tonno Coalma alla tua insalata!

Previeni l'Alzheimer I nutrienti presenti nel pesce sono importanti per la salute del cervello. Gli studi hanno suggerito che i nutrienti del tonno, come gli omega-3, possono ridurre il rischio di malattia di Alzheimer e declino cognitivo. L'Alzheimer's Association raccomanda alle persone di mangiare più pesce ricco di omega-3.

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Le associazioni optometriche americane hanno già affrontato il problema attraverso studi statistici ed anno concluso che il consumo di omega 3 da fonti come il tonno è strettamente connesso a occhi sani e può ridurre il rischio di alcune patologie croniche degli occhi come la degenerazione maculare. Previeni o tieni a bada le infiammazioni croniche

I nutrienti presenti nel pesce possono aiutare ad alleviare sintomi come l'infiammazione causata dall'artrite reumatoide. Le associazioni per l'artrite riferiscono che, ancora una volta, gli Omega 3 rappresentano un valido aiuto per contrastare le infiammazioni diffuse.

Coalma - Icona - Mantiene le ossa forti


Mangiare la quantità raccomandata di pesce può aiutare a proteggerti dalla perdita di densità ossea. Uno studio suggerisce che la combinazione di sostanze nutritive presenti nel tonno - in particolare gli omega-3, DHA ed EPA - può aiutarti a mantenere le ossa più solide. Ciò è particolarmente importante per coloro che sono soggetti all'osteoporosi. Suggerimenti salutari

Sapevi che assumere un integratore di olio di pesce non equivale a mangiare pesce? Gli integratori forniscono omega-3, ma non forniscono gli altri nutrienti (proteine, vitamine, sali minerali). Per ottenere i maggiori benefici per la salute, consuma il pesce almeno 2 volte a settimana.