fbpx

RICETTA PER LO SPORTIVO: Insalata esotica.

Home / Ricette / RICETTA PER LO SPORTIVO: Insalata esotica

Insalate

Difficoltà:

  • 1
  • 2
  • 3

Tempi di cottura:

10 min

Persone:

2

Ingredienti:

160g Trancio di tonno Coalma - 80g Mango già pulito- 60g Papaya già pulito - 45g Noce di cocco già pulito - 50g Rucola - 20g Anacardi - Coriandolo - Pepe rosa - Sale - Olio extravergine d'oliva q.b.

Procedimento:

Idee in cucina per portare la giusta dose di bontà e benessere sempre con te. Abbiamo coinvolto il Dott. nutrizionista Manfredi Di Piazza. Scopri la ricetta

Si tratta di un gustoso piatto unico perfetto da portare anche al lavoro o in palestra. Un’insalata ricca di sali minerali: potassio, zinco e fosforo e proprietà anti-ossidanti.

Per realizzare la vostra insalata esotica iniziate tostando gli anacardi in una padella calda, finché non vi appaiono dorati. Nel frattempo che si raffreddano occupatevi di sbucciare il mango tagliando la polpa a fettine sottili; eliminate la calotta superiore della papaya e tagliate a fette la polpa. Fate la stessa cosa anche con il cocco, tagliandolo a piccole fette.

In una ciotola versate la rucola lavata ed asciutta, quindi aggiungete il mango, il cocco affettato, la papaya e gli anacardi tostati. Insaporite con il coriandolo, il pepe rosa ed il sale.

Prima di servire la vostra deliziosa insalata unite anche il tonno, che dovrà essere sgocciolato, aggiungete un po’ di olio di oliva a parte.

Servite e assaporate tutta la bontà di questo piatto esotico e croccante!

I nostri prodotti sono acquistabili online.

La migliore selezione di prodotti ittici e agroalimentari in un unico grande store on-line.